Attiva(r)ti - Kit per una performance urbana

Via Sernaglia e via Dante a Mestre

Attiva(r)ti - Kit per una performance urbana

Domenica, 28 Gennaio, 2018

ATTIVA(R)TI, progetto di rigenerazione urbana del territorio di via Sernaglia e via Dante a Mestre, propone per il nuovo anno un nuovo percorso a partire da domenica 28 gennaio 2018.

Kit per una performance urbana
10 incontri gratuiti dedicati ai giovanissimi (13-19 anni), a chi abbia voglia di esplorare la propria creatività, lavorare in gruppo, conoscere nuovi modi per vivere la città.
Non servono competenze particolari se non curiosità, generosità, e il desiderio di prendere un impegno condiviso per lavorare in gruppo.
Si utilizzerà un kit di strumenti per attraversare gli spazi urbani e di lavoro, senza escludere spazi privati, e interagire con le persone, producendo opere istantanee di suono/ danza/ poesia/ immagine/ video che saranno elaborate in forma di performance itinerante per il pubblico, coinvolgendo luoghi e persone incontrate.
Si accompagnerà l’osservazione di temi quali degrado, disagio, comunità, città, accoglienza, interpretati secondo i sogni e le visioni dei partecipanti.

Attivarti è un progetto di rigenerazione urbana del territorio di via Sernaglia, via Dante a Mestre composto da 4 azioni:
‚ÄstKIT PER UNA PERFORMANCE URBANA
‚ÄstALLENAMENTO URBANO
‚ÄstDANZA FOLK URBANA
‚ÄstCONCORSO FOTOGRAFFITISMI

(Fonte: http://www.comune.venezia.it/it/content/attivarti-kit-una-performance-ur...)

Via Sernaglia e via Dante a Mestre
Comune di Venezia