Ex libris - The New York Public Library al Rossini e al Dante

Cinema Rossini e Cinema Dante

Ex libris - The New York Public Library al Rossini e al Dante

da Lunedì, 23 Aprile, 2018 a Martedì, 24 Aprile, 2018

Al Rossini, luned√¨ 23 (ore 17) e marted√¨ 24 aprile (ore 20.30) e al Dante solo marted√¨ 24 aprile (ore 16.30 e 20.30), proiezione di Ex Libris ‚Äď The New York Public Library di Frederick Wiseman, in versione originale con sottotitoli italiani.

Ex Libris ‚Äď The New York Public Library di Frederick Wiseman ci accompagna con uno sguardo inedito all'interno di una delle pi√Ļ grandi istituzioni culturali del mondo, la Public Library di New York, luogo accogliente di scambio culturale e apprendimento. La Biblioteca Pubblica ha novantadue sedi sparse fra Manhattan, il Bronx e Staten Island ed √® una risorsa a disposizione di tutti.

Il sistema bibliotecario di New York è un apparato complesso, sostenuto grazie a una gestione mista di fondi pubblici e privati ed è nato per garantire a tutti i cittadini accesso gratuito alle proprie raccolte. Il documentarista statunitense Frederick Wiseman scandaglia un universo fatto di conoscenza, documenti e un’umanità sterminata, varia e frenetica che lo abita.

Il film è stato premiato alla 74. Mostra del Cinema di Venezia.

Ex Libris ‚Äď The New York Public Library √® in programma Al Rossini, luned√¨ 23 (ore 17) e marted√¨ 24 aprile (ore 20.30) e al Dante solo marted√¨ 24 aprile (ore 16.30 e 20.30), in versione originale con sottotitoli italiani.

Cinema Rossini e Cinema Dante
Comune di Venezia