Markus Stockhausen e Florian Weber. Inside Out

03/11/2018 - 18:00
Auditorium ‚ÄúLo Squero‚ÄĚ Fondazione Giorgio Cini, Isola di San Giorgio Maggiore

Markus Stockhausen e Florian Weber

Inside Out

CONCERTO
Sabato 03 novembre, ore 18.00
Auditorium ‚ÄúLo Squero‚ÄĚ
Fondazione Giorgio Cini, Isola di San Giorgio Maggiore

Inside Out racchiude due grandi improvvisatori tedeschi, molto diversi nelle loro connessioni al linguaggio del¬†jazz, ma accomunati da un profondo interesse nel processo di creazione espressiva: Markus Stockhausen, uno dei¬†trombettisti pi√Ļ apprezzati in qualsiasi tradizione musicale, e Florian Weber, pianista insignito di premi in patria¬†e all'estero. Entrambi vengono da una formazione classica e sono profondamente interessati nel processo¬†dell‚Äôespressione creativa: del guardare Dentro e Fuori, con intensit√† alle cose, per echi, risonanze, intuizioni.¬†Ancora una volta il mix di colori della loro musica √® meravigliosamente ampio, spaziando dall'esuberanza e¬†dall'abbandono alla gioia alla bellezza limpida e fluttuante. A momenti le loro linee si sfocano impercettibilmente¬†tra composizione e improvvisazione, distillando finemente le due. Esplosioni d‚Äôimpeto sono alternate a melodie¬†giocose e campi di suono luminosi, che rendono i loro concerti un‚Äôesperienza indimenticabile e imperdibile.

BIGLIETTI DISPONIBILI SU Vivaticket.it O Geticket.it
Intero 20‚ā¨ +diritto di prevendita
Ridotto (under 26, over 65 anni e residenti Citt√† metropolitana di Venezia) 15‚ā¨ +diritto di prevendita

Venezia Jazz Festival