Anteprima "Il destino degli uomini" di Leonardo Tiberi

 

Lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 18.00 si svolgerà presso il Teatro Goldoni di Venezia, l’anteprima regionale del lungometraggio “Il destino degli uomini”.

L’evento è organizzato dalla Regione del Veneto, nell’ambito delle iniziative Veneto Grande Guerra per il Centenario, e saranno presenti alla proiezione gli Assessori all’Istruzione Elena Donazzan e alla Cultura Cristiano Corazzari.

Il film, diretto da Leonardo Tiberi, è una produzione dell’Istituto Luce Cinecittà e Baires Produzioni di Roma in associazione con Gruppo Banco Desio e con il contributo della Regione del Veneto.
Il lungometraggio conclude, dopo “Fango e Gloria” e “Noi Eravamo”, una trilogia di produzioni cinematografiche - sostenute dalla Regione del Veneto e realizzate in collaborazione con l’Istituto Luce Cinecittà - che ricostruiscono le operazioni belliche che videro impegnate le Forze Armate per terra, in cielo e per mare rendendo così onore a chi perse la vita durante la Prima Guerra Mondiale.
Con la proiezione del prossimo 10 dicembre volgono al termine le commemorazioni regionali del Centenario della Grande Guerra.

Il destino degli uomini - TRAILER UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=AccNGq6VB94

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione inviando una email a grandeguerra@regione.veneto.it entro il 4 dicembre 2018.

 

(fonte: http://www.regione.veneto.it/web/cultura/dettaglio_eventi_regione?_spp_d...)