Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE”

A Padova
Fino al 26 novembre 2018

La XV edizione del Festival Internazionale di Danza “LASCIATECI SOGNARE” organizzato dall’Associazione La Sfera Danza di Padova, con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi, propone un programma di cultura e spettacoli dal vivo per promuovere la danza classica e la danza contemporanea di qualità.

L’iniziativa si propone di favorire il ricambio generazionale, la mobilità, la circolazione delle opere, sostenendo la pluralità delle espressioni artistiche e presenta progetti a carattere innovativo, promuovendo artisti e compagnie di danza Nazionali ed Internazionali.

Tra le importanti novità dell’edizione 2018 ci sono le prestigiose collaborazioni con riconosciute strutture del sistema culturale Internazionale e la partecipazione a reti Nazionali ed Internazionali, inoltre le partnership, progetti condivisi e specifiche azioni con alcune eccellenze del mondo coreutico. Il Festival prevede anche spettacoli per famiglie e ragazzi rivolti anche alle scuole con l’intento di appassionare alla danza i giovani alunni delle scuole primarie e secondarie di Padova e Provincia.

La rassegna è sostenuta dalla Regione del Veneto ai sensi della l.r. 52/1984.

Per ulteriori informazioni:
Associazione “La Sfera Danza”
e-mail: festivalsferadanza@gmail.com
web: www.lasferadanza.it